La forza del nostro centro sta nell’esperienza del nostro personale medico e nel grande lavoro di squadra che giornalmente realizziamo per rispondere alle esigenze di tutti i nostri pazienti.
Siamo al servizio dei pazienti con dedizione, competenza, attenzione e rispetto.

Mission e prassi deontologica

Al Poliambulatorio Studio Europa 90 concepiamo la nostra professione come un servizio non solo basato su conoscenze medico-scientifico e specializzazioni d’eccellenza, ma soprattutto su un approccio umano alla persona, incentrato sull’ascolto del paziente e sulla comprensione delle complessità che si celano, spesso, dentro e dietro il sintomo fisico.

Il paziente per noi è al centro e ci sforziamo di costruire un rapporto personale di fiducia e di collaborazione reciproca, che è la base della nostra concezione deontologica di attività medica.

Grazie alla varietà di discipline e specialità terapeutiche presenti in struttura, riusciamo ad offrire trattamenti diversi e anche complementari, con un approccio olistico al corpo e alla salute. Crediamo molto nelle cure tradizionali che ma anche nelle terapie alternative, come agopuntura e terapie energetiche della medicina tradizionale cinese.

Siamo sempre attenti a monitorare le novità in campo terapeutico e investiamo costantemente in formazione professionale e nell’acquisto di nuovi macchinari, per garantire ai pazienti del Poliambulatorio Studio Europa 90 trattamenti all’avanguardia, anche attraverso tecnologie di ultima generazione.

I nostri principi fondamentali

Seguendo la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 su “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici”, il Poliambulatorio esercita la sua attività nel rispetto dei seguenti principi e valori:

  • Eguaglianza

    L’accesso ai servizi sanitari è garantito senza alcuna distinzione per motivi di sesso, razza, religione e opinioni politiche.

  • Imparzialità

    La prestazione dei servizi sanitari avviene senza alcun tipo di favoritismo.

  • Continuità

    L’erogazione dei servizi sanitari è continua e regolare.

  • Diritto di scelta

    Il Paziente ha diritto di scegliere la terapia che sente a lui più idonea.

  • Partecipazione e feedback

    Il paziente può esprimere le proprie opinioni sui servizi che lo riguardano comunicandole direttamente al personale medico e al personale addetto all’accettazione che si preoccuperà di informare personalmente il Direttore Sanitario nell’ottica di migliorare la qualità del servizio stesso.

  • Efficienza ed efficacia

    l servizio è erogato secondo gli obiettivi prefissati attraverso risorse professionali e tecnologiche adeguate.

Rispetto del paziente, Privacy e trattamento dei dati personali

I dati personali del paziente vengono custoditi elettronicamente o tramite archivio cartaceo. A tali dati ha accesso solo il personale autorizzato e ne è escluso l’uso per finalità estranee all’attività erogata dal Poliambulatorio.
Il personale sanitario è vincolato dal segreto professionale ed è tenuto per legge a tenere riservate tutte le informazioni relative ai pazienti ai sensi della Normativa prevista dalla legislazione vigente in ambito medico e dal Codice Deontologico.
Le prestazioni sanitarie private vengono erogate all’interno di ambulatori indipendenti e costantemente controllati.

    • Trasparenza di orari, cure e costi
    • Professionalità e cortesia da parte di tutto il personale
    • Ambiente accogliente e confortevole
    • Tutela della Privacy

La collaborazione e l’alleanza terapeutica che si stabiliscono con il paziente implicano anche responsabilità e obblighi che il paziente stesso si impegna a garantire nei confronti del Poliambulatorio Studio Europa 90 e dei suoi operatori.
A seguire i principali:

    • Dare informazioni chiare e precise sul proprio stato di salute affinché il medico e l’operatore sanitario possano svolgere al meglio la propria attività di diagnosi e cura.
    • Rispettare tutti gli operatori e collaboratori del poliambulatorio Studio Europa 90.
    • Evitare comportamenti che possano arrecare danno ai locali del poliambulatorio.
    • Evitare qualsiasi comportamento che possa creare disturbo ad altri utenti.
    • Rispettare la normativa sul divieto di fumo e le regole dello Studio Europa 90
    • Rispettare la privacy degli altri Pazienti attendendo il proprio turno in sala d’attesa per poi raggiungere l’accettazione una volta che il Paziente che vi precede ha terminato la fase di prenotazione/pagamento/richiesta informazioni.
    • Attraverso i sistemi di pagamento previsti, provvedere al pagamento delle prestazioni private.
    • In caso di disdetta, avvisare in tempo utile (almeno 24 ore lavorative antecedenti l’appuntamento).

Prenotazione e tempi di attesa

Le prenotazioni possono avvenire direttamente in accettazione, telefonando al numero 0173 451100 oppure direttamente online (clicca qui per prenotare online).
Il nostro personale fornirà un’assistenza rapida ed efficiente per la prenotazione della tua visita, sia telefonicamente sia direttamente in accettazione.
Sulla base dei rilevamenti dei tempi di attesa degli anni precedenti, a seconda dei periodi e dei trattamenti il tempo di attesa, al momento della prenotazione, può variare tra i 3 ai 14 giorni.

    Il personale addetto al servizio di accettazione è in grado di fornire informazioni:

    • Sui servizi offerti dal poliambulatorio
    • Sulle modalità di erogazione delle visite e dei trattamenti
    • Sui tempi di attesa e i costi

Accettazione e visite

Al momento dell’appuntamento il paziente è accolto dal personale di segreteria con gentilezza e dedizione.
Dopo aver verificato al desk la prenotazione, il paziente è invitato ad attendere il proprio turno in sala d’attesa.
Verrà chiamato quando arriva il suo turno e accompagnato personalmente nello studio dove si svolge la visita.

Le prestazioni sanitarie private sono effettuate all’interno di ambulatori singoli, ampi e attrezzati, nel pieno rispetto della privacy del paziente e della qualità dei servizi.

Al momento dell’accettazione verrà fornito al paziente un modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte, per permettere al personale della segreteria di svolgere correttamente il proprio lavoro.
I pazienti possono pagare con i sistemi di pagamento a loro più congeniali: tramite contanti, assegno o circuiti elettronici (carta di credito, bancomat, postamat, etc.)